rss

 

Previdenza. Gestione Ex Enpals

“Pensioni esplorative” e nessuna certezza

A 5 anni dalla confluenza della Gestione ex Enpals presso l’Inps (1° gennaio 2012), ancora tempi duri per le domande di pensioni dei lavoratori e delle lavoratrici dello spettacolo, perché l’Istituto previdenziale pubblico continua a non aggiornare i sistemi di calcolo per gli iscritti, lasciando nell’incertezza le posizioni assicurative individuali finora acquisite. 

Lavoro nero: indagine della Guardia di finanza

A Gorizia, 437 dipendenti pagati con rimborsi spese

Un'operazione della Guardia di Finanza di Gorizia ha individuato 437 dipendenti irregolari, pagati con rimborsi spese, presso una società con sede legale a Gorizia e unità locali a Monfalcone e nelle province di Pordenone, che opera in subappalto all’interno di grandi commesse nel settore della carpenteria metallica a servizio della cantieristica navale.

Assistenza: Assegni al nucleo familiare

Importi e limiti di reddito 2018

Gli assegni al Nucleo familiare (Anf) saranno rivalutati dell’1,1 per cento, per effetto dell’indice dei prezzi al consumo comunicato dall’Istat, relativo all’anno 2017. Come di consueto, l’Inps, nella circolare n. 68, ha quindi aggiornato, innalzandoli, gli importi ed i limiti di reddito ai fini del conseguimento della prestazione, per il periodo intercorrente tra il 1° luglio 2018 ed il 30 giugno 2019.
RSS
12345678910Ultimo