rss

 

Pensioni scuola: incontro sindacati, Miur e Inps

Flc, Cisl e Uil scuola, controlli a rilento

Si svolto questa mattina l'incontro, più volte richiesto dai sindacati di categoria, con il MIUR e l'Inps per risolvere il problema dei ritardi con cui si sta procedendo al controllo delle domande di cessazione dal servizio del personale della scuola. Ritardi che, spiegano in una nota Flc Cgil, Cisl e Uil scuola, "trascinandosi ulteriormente rischia di impattare in modo molto negativo sull’imminente avvio del nuovo anno scolastico, con gravi danni agli interessati e all’utenza".

Rete ospedaliera: in Sicilia, piano di riordino

Fp e Cgil, approvazione senza concertazione

Il piano di riordino della rete ospedaliera, approvato dalla giunta regionale Sicilia, è stato fatto senza che ci sia stata concertazione con i sindacati. E’ quanto affermano in una nota Cgil e Funzione pubblica siciliane criticando la scelta dell’Istituzione regionale, pur precisando che il piano investe “solo un pezzo della rete assistenziale complessiva”.


Invecchiamento: modelli abitativi e welfare

Il 19 luglio seminario Nazionale di Abitare e Anziani

Il diritto di invecchiare a casa propria, si ma come? A questa domanda cercherà di dare una risposta il seminario promosso dall'associazione Abitare e Anziani, ragionando sui nuovi modelli abitativi e welfare di prossimità, che si svolgerà a Roma il 19 luglio 2018, dalle 9.30 alle 13.30, presso la sede nazionale dello Spi Cgil, Sala delle Regioni, in via dei Frentani 4/a

RSS
12345678910Ultimo