rss

 

Sicurezza sul lavoro

Cgil, Cisl, Uil: Bene la campagna nazionale per la formazione

“Abbiamo salutato con favore l'avvio del Progetto di Formazione sulle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro nelle piccole e medie imprese, presentato e vinto su bando Inail e finanziamenti ministeriali, rivolto a più di 1500 nostri Rls/Rlst su tutto il territorio nazionale.” Lo dichiarano in una nota unitaria i segretari confederali di Cgil, Cisl e Uil, Rossana Dettori, Angelo Colombini, Silvana Roseto.

Sicurezza sul lavoro

Il 25 maggio sciopero nelle Marche

Le segreterie regionali di Cgil, Cisl e Uil Marche hanno deciso di effettuare uno sciopero con fermata di 2 ore in tutti i luoghi di lavoro per le ultime due ore di Venerdì 25 maggio 2018, dopo i quattro gravi infortuni sul lavoro a distanza di poche ore accaduti a Fano, Arquata del Tronto, Senigallia e Acqualagna.

Sicurezza sul lavoro

Simoncini, ispezioni in aziende ridotte di oltre un terzo

In cinque anni le ispezioni sui posti di lavoro a tutela anche della sicurezza si sono ridotte di oltre un terzo. A riferirlo, Sandro Simoncini, docente di Urbanistica e Legislazione Ambientale all'università Sapienza di Roma e presidente di Sogeea, azienda specializzata nella sicurezza sui luoghi di lavoro

RSS
12