rss

 

Carta Diritti Universali lavoro. Incontro Cgil-Fico

Camusso, grande attenzione su leggi d’iniziativa popolare

“E’ stato un incontro importante e abbiamo trovato una grande attenzione da parte del Presidente sulle leggi d’Iniziativa popolare”. Così il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, dopo l’incontro con il presidente della Camera Roberto Fico sulla ‘Carta dei diritti universali del lavoro’. 

Carta dei diritti universali

Camusso (Cgil), incontro utile con Pd

"É stato un incontro utile, perché abbiamo ripreso alcuni temi dando grande spazio alla questione della sicurezza sul lavoro e alle iniziative che si possono prendere". Così il segretario generale della Cgil Susanna Camusso ha commentato l'incontro di oggi (mercoledì 23 maggio) con il gruppo parlamentare del Partito democratico alla Camera, guidato dall'ex ministro Graziano Delrio.

Carta dei Diritti Universali: La Cgil ai politici

Ieri gli incontri con PD e LeU

Prosegue il viaggio della Carta dei diritti universali del lavoro tra i gruppi parlamentari. Dopo l’incontro con il Presidente della Camera, Roberto Fico, ieri la Cgil ha incontrato il PD e LeU. La lettera di Susanna Camusso ai titolari dei due rami del Parlamento e ai gruppi politici, inviata il 4 aprile scorso, ha subito raccolto numerose adesioni. Il presidente della Camera ha risposto promettendo di organizzare un vertice a breve, mentre il Movimento 5 stelle del Senato ha già incontrato il sindacato martedì 10.


Cgil: Carta dei diritti per difendere il lavoro

Baseotto, è una battaglia per la democrazia

Quello che si sta per chiudere è stato l'anno della Carta dei diritti universali del lavoro e dei quesiti referendari che l'hanno accompagnata, con oltre 40 mila assemblee e milioni di firme raccolte. E’ stato un anno bello e difficile che ha visto la Cgil suscitare una grandiosa partecipazione di lavoratori e cittadini. 
RSS
12