rss

 

Italianonline. Alternative a licenziamenti ci sono

Sindacati, oggi due ore di sciopero

Le ipotesi alternative ai licenziamenti ci sono, se c'è la volontà di percorrerle e tutelare i posti di lavoro. Lo hanno detto i sindacati nell'incontro che si è svolto ieri, presso il Mise, tra organizzazioni sindacali nazionali, coordinamento nazionale delle Rsu di Italiaonline e i rappresentanti dell'azienda azienda.

Difesa e Sicurezza. Riconosciuto diritto di associazione sindacale

Cgil e associazioni, sentenza Consulta risultato storico

"La Corte Costituzionale chiamata ad esprimersi dal Consiglio di Stato, a fronte di un ricorso giurisdizionale proposto da Assodipro e sostenuto da Cgil, Fp Cgil, Silp Cgil, Ficiesse e il Giornale dei militari, riconosce la libertà per i militari di avere autonome e libere organizzazioni sindacali, seppure di carattere professionale e senza possibilità di aderire ad altri sindacati.

Engie disdice contratto settore

Sindacati chiedono incontro urgente al Mise

Filctem Cgil, Flaei Cisl, Femca Cisl e Uiltec Uil chiedono, urgentemente, con una lettera un incontro al ministero dello Sviluppo Economico dopo la disdetta formale dell'applicazione dei contratti nazionali di settore gas acqua ed elettrico da parte di Engie - che riguarda circa 500 lavoratori dell'azienda francese - a favore dell'applicazione del contratto metalmeccanico.

RSS
12345