rss

 

Pensioni. Cgil, dati Ocse critici per i giovani

Cigna, nati nel 1996, in pensione a 71 anni e 2 mesi

“Anche i dati diffusi dall’Ocse confermano che il tema della previdenza deve essere affrontato diversamente, a partire da questa legge di Bilancio. Deve essere garantito un futuro previdenziale ai giovani attraverso una pensione di garanzia nel sistema contributivo”. Così Ezio Cigna responsabile previdenza pubblica della Cgil nazionale 

Rapporto Ocse: Strategia per le competenze

Massafra (Cgil), innovazione e qualità del lavoro

“Investimenti per promuovere uno sviluppo basato su innovazione e qualità del lavoro, e innalzamento del livello delle competenze di giovani e adulti”. Sono questi per il segretario confederale della Cgil Giuseppe Massafra gli interventi necessari per superare il “circolo vizioso” evidenziato dal rapporto Ocse sulla 'Strategia per le competenze', "determinato dalla scarsa domanda di competenze da parte del nostro sistema produttivo e dalla conseguente bassa offerta delle stesse".

Immigrazione in Italia

Venerdì presentazione del rapporto Ocse

Venerdì, 17 febbraio 2017, ore 11.30, a Roma, presso la sala della Stampa Estera, in via dell’Umiltà 83°, sarà presentato il rapporto Ocse-Idos sul fenomeno dell’immigrazione in Italia e le sue implicazioni internazionali. 

RSS
12