rss

 

Bonus Bebé 2019

Inps, importo, requisiti e domanda

Con la circolare del 7 giugno 2019, n. 85, l’Inps fornisce chiarimenti sui requisiti, sugli importi e sulle modalità di accesso all’assegno di natalità, anche detto "Bonus Bebè", per il 2019.

Bonus bebé negato a migranti

Corte d'Appello boccia delibera Regione Lombardia

La Corte d'Appello di Milano ha dichiarato il "carattere discriminatorio" di una delibera della Giunta regionale lombarda dell'ottobre 2015 "nella parte in cui prevede, ai fini dell'accesso al cosiddetto 'bonus bebe' regionale, il requisito dei cinque anni continuativi di residenza" di entrambi "i genitori del nuovo nato". 

Misure a sostegno della genitorialità

Rinnovo ISEE per il Bonus Bebè

Tutti gli aventi diritto al bonus bebè nel 2019, inclusi quelli che hanno presentato o presenteranno la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) entro il 31 dicembre 2018, devono comunque inviare all'Inps una nuova DSU dal 1° gennaio 2019, per consentire all’Istituto la verifica della permanenza dei requisiti di legge e, di conseguenza, garantire la puntuale erogazione delle mensilità di assegno a loro spettanti per il prossimo anno.

Welfare ancora negato agli immigrati regolari

Inca, Inps e Ministero applichino le sentenze

Mentre l’Inps e ministero del lavoro si ostinano a negare l’accesso alle prestazioni di welfare agli immigrati sprovvisti di permesso da lungosoggiornante , i Tribunali, su sollecitazione dei ricorsi legali promossi da Inca e Cgil, continuano a consolidare un orientamento giurisprudenziale di segno totalmente opposto. 
RSS
12