rss

 

Prevenzione e tutela contro infortuni e malattie professionali

Cgil e Inca Torino, il 13 luglio seminario a Torino

Migliorare la prevenzione e la tutela contro gli infortuni e le malattie professionali, è il tema al centro della giornata seminariale, promossa dal Dipartimento Salute e Sicurezza della Camera del Lavoro di Torino e dell’Inca provinciale, che si terrà  venerdì 13 luglio 2018, dalle ore 9,30 alle 13, in via Pedrotti 5, Sala Pace. 

Tutela contro le malattie professionali

9 luglio a Milano primo incontro Inail- Patronati Ce.Pa

Migliorare la tutela contro le malattie professionali dei lavoratori, valorizzare le buone pratiche sperimentate estendendole a tutto il territorio nazionale per garantire a tutti gli stessi livelli di tutela, favorire l’emersione del fenomeno per garantire il giusto riconoscimento degli indennizzi ai lavoratori colpiti da patologie causate dal lavoro. 

Lavoro: infortuni in aumento nelle Marche

Santarelli (Cgil), più controlli e investimenti in salute e sicurezza

La sicurezza nei luoghi di lavoro è un’emergenza nazionale e regionale e lo è ancora di più alla luce della ripresa occupazionale, contrassegnata però da un aumento dei rapporti di lavoro precari, meno garantiti e più discontinui. E’ quanto sostiene la Cgil Marche, a commento dei dati diffusi dall’Inail nell'ultimo rapporto annuale.

Pensioni di inabilità per malati di mesotelioma

Domande entro il 31 marzo

Pensione di inabilità per le persone affette da malattie professionali derivanti da esposizione all’amianto. L’Inail e l’Inps, con la circolare congiunta n. 7 del 19 gennaio scorso, forniscono le istruzioni sui requisiti sanitari e amministrativi per l’applicazione della norma speciale introdotta con la legge di Bilancio 2017 (n. 232/2016). 

RSS
123