rss

 

Tutela contro malattie professionali

Domani a Bologna, 2° seminario Inail-Patronati d'Italia

Dopo il primo incontro interregionale dello scorso 9 luglio a Milano, l'attività seminariale promossa dall'Inail e dai Patronati d'Italia (Acli, Inas, Inca e Ital) per individuare percorsi condivisi, finalizzati al miglioramento delle tutele per i lavoratori contro le malattie professionali, proseguirà giovedì 8 novembre a Bologna, con il secondo dei quattro appuntamenti previsti.

Malattie professionali

L'8 novembre seminario Inail e 'Patronati d'Italia'

Inail e i Patronati d’Italia (Acli, Inas, Inca e Ital) proseguono i seminari territoriali per giungere alla condivisione di un documento con il fine di migliorare la tutela dei lavoratori contro le malattie professionali.

L’Inca nel 70° della Costituzione

Piccinini, il Patronato portatore dei diritti costituzionali

"La Costituzione riconosce un ruolo istituzionale al patronato e noi stessi, come Inca, anche per il ruolo che la Cgil ci ha voluto attribuire, siamo espressione dei diritti costituzionali, anzi siamo ''portatori'' di diritti costituzionali". Così Morena Piccini, presidente di Inca Cgil, ha aperto a Roma la presentazione del libro di Bianca Di Giovanni, ''La dignità della persona nella Costituzione'', promosso dal patronato della Cgil  in occasione dei 70 anni della Carta. 

"La dignità della persona nella Costituzione"

Il 9 ottobre a Roma, Inca nel 70° della Costituzione

In occasione del 70° dell’entrata in vigore della Carta Costituzionale, l’Inca Cgil presenta il libro di Bianca Di Giovanni  “La dignità della persona nella Costituzione” (Ediesse editore). L’evento si terrà martedì 9 ottobre, alle ore 10,30, a Roma c/o la sede nazionale della Cgil, in Corso d’Italia 25, sala Di Vittorio, con la partecipazione di Morena Piccinini, presidente Inca, Adolfo Pepe, professore di storia contemporanea – Università di Teramo e Carlo Smuraglia, presidente emerito di Anpi.
RSS
12345678910Ultimo