rss

 

Pensione anticipata per lavoratori precoci

Incumulabilità con lavoro dipendente e autonomo

Con il messaggio n. 340 del 24 gennaio 2018, non pubblicato, l’Inps impartisce alle sedi le istruzioni sull’iter procedurale per liquidare le pensioni anticipate dei lavoratori precoci, cioè quelle riguardanti coloro che abbiano maturato 41 anni di anzianità contributiva e che abbiano almeno 12 mesi di contribuzione per periodi di lavoro effettivo prima del compimento del 19° anno di età.



Itaca, notizie dal mondo

La nuova rubrica di Inca per giovani migranti

Da questo mese, "Esperienze" ospiterà ITACA con una rubrica dedicata alle "notizie dal mondo". L'obiettivo è quello di offrire una carrellata di informazioni, novità e comunicazioni sulle attività delle Inca all'estero e parallelamente alcuni studi, approfondimenti, nonché aggiornamenti in materia di migrazioni e mobilità internazionale, politiche e diritti connessi all’emigrazione

Previdenza dipendenti pubblici

Occhio alla prescrizione dei contributi!

I mancati versamenti previdenziali dei dipendenti pubblici da parte dello Stato rischiano la prescrizione, se non verranno rivendicati per tempo. E’ quanto denunciano Inca, Fp e Flc Cgil richiamando la circolare di Inps n. 169 dell’11 novembre scorso.

RSS
12345678910Ultimo