rss

 

Siglata ipotesi contratto Pmi tessili e chimiche

Al via le assemblee dei lavoratori

Dopo otto mesi di trattativa, ieri a Roma è stata siglata l’ipotesi di accordo tra i rappresentanti delle associazioni degli artigiani (Confartigianato, Cna, Claai, Casartigiani) e dei sindacati Filctem Cgil, Femca Cisl, Uiltec Uil, per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro delle piccole e medie imprese del tessile (fino a 249 addetti) e chimico (fino a 49 addetti), scaduto il 31 marzo scorso, che avrà vigenza fino al 31 dicembre 2018. 

Rinnovo contratto GommaPlastica

Sindacati proclamano 8 ore di sciopero

Le segreterie nazionali di Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil confermano il blocco delle flessibilità organizzative e del lavoro straordinario e predispongono un primo pacchetto di 8 ore di sciopero entro il mese di novembre per il settore della gomma plastica (circa 140 mila addetti). 

Panificazione. Rinnovato il contratto

Sindacati, valorizzata la contrattazione di 2° livello

Dopo 32 mesi di trattativa, nel tardo pomeriggio di ieri, è stato sottoscritto, da Fai Cisl, Flai Cgil, Uila Uil, Federpanificatori, Fiesa Confesercenti, l'accordo di rinnovo del ccnl panificazione e affini, scaduto il 31 dicembre 2014 che interessa circa 100mila lavoratori e 25mila imprese.

Legge di Bilancio

Silp Cgil, le parole di Alfano non siano un bluff

Il Silp Cgil conferma la mobilitazione dei lavoratori della polizia di Stato fino alla stesura finale del testo della legge di bilancio. "Le parole del ministro Alfano in Parlamento diventino presto realtà".

RSS