rss

 

Gomma-Plastica, 8 ore di sciopero entro aprile

Prosegue il blocco degli straordinari

La delegazione trattante del settore della gomma e della plastica, che si è riunita ieri a Roma insieme alle segreterie nazionali di Filctem Cgil, Femca Cisl, Uiltec Uil hanno stabilito di proseguire la mobilitazione contro l’atteggiamento irrispettoso ed oltranzista della Federazione Gomma Plastica sul diniego al confronto sull’articolo 70, relativo agli scostamenti inflativi, del vigente ccnl.

Rinnovato contratto Vigili del fuoco

Fp Cgil, risultato importante, rilanciata la contrattazione

L’accordo per il rinnovo del contratto di lavoro dei vigili del fuoco, siglato ieri a Palazzo Vidoni, “rilancia la contrattazione quale strumento fondamentale per garantire migliori condizioni economiche e di lavoro, ma anche servizi più adeguati e di qualità per i cittadini". 

Istruzione e ricerca. Rinnovato il contratto

Sindacati, più tutele al lavoro nel comparto

Firmato all’ARAN questa mattina il primo contratto nazionale di lavoro del nuovo comparto Istruzione e Ricerca. Un milione e duecentomila tra docenti, personale Ata, ricercatori, tecnologi, tecnici, amministrativi, hanno finalmente riconquistato uno strumento forte di tutela delle proprie condizioni di lavoro, dopo anni di blocco delle retribuzioni e di riduzione degli spazi di partecipazione e di contrattazione. 
RSS
123