rss

 

Elezioni RSU Scuola. Cgil, il voto per le liste Flc

Landini, cambiare il Paese applicando la Costituzione

“Il voto per le RSU (17, 18 e 19 aprile ndr) sarà un momento importante per misurare e rafforzare la rappresentanza nei luoghi di lavoro”. A dirlo, Maurizio Landini, segretario confederale Cgil, a margine dell'iniziativa, che si è svolta ieri a Bojano sul tema "Area di Crisi e Prospettive di sviluppo".


Tra nuove crisi e precarietà. Il lavoro senza rete

Domani il convegno Fiom, Flai, Slc sugli ammortizzatori sociali

“Sono trascorsi più di tre anni dal Jobs Act e dai decreti attuativi che hanno radicalmente peggiorato la materia degli ammortizzatori sociali attraverso una riduzione della durata, degli importi, della ridefinizione delle causali e della possibilità di ricorso per alcuni particolari casi di crisi di impresa, determinando la restrizione delle possibilità di ricorso agli stessi ammortizzatori sociali.

Previdenza dipendenti pubblici

Occhio alla prescrizione dei contributi!

I mancati versamenti previdenziali dei dipendenti pubblici da parte dello Stato rischiano la prescrizione, se non verranno rivendicati per tempo. E’ quanto denunciano Inca, Fp e Flc Cgil richiamando la circolare di Inps n. 169 dell’11 novembre scorso.

Contratto scuola. Confronto su rinnovo

Flc Cgil, non accetteremo nessun arretramento

La Flc vuole un buon contratto che tenga conto delle specificità di scuola  di scuola, università, ricerca e Afam rispetto al resto della pubblica amministrazione. E' quanto si legge in una nota del sindacato di categoria dopo la riapertura, ieri all'Aran, della trattativa per il rinnovo del contratto nel Comparto Istruzione e Ricerca.


26 ottobre protesta dei lavoratori della formazione

Sciopero e presidio a Roma in piazza del Campidoglio

I sindacati di categoria di Cgil, Cisl e Uil hanno indetto per il 26 ottobre uno sciopero con presidio in piazza del Campidoglio a Roma dei lavoratori della Formazione Professionale per difendere "diritti contrattuali e quelli di oltre mille studenti in obbligo di istruzione, di cui circa 250 diversamente abili".

RSS
12