rss

 

Contratto scuola. Confronto su rinnovo

Flc Cgil, non accetteremo nessun arretramento

La Flc vuole un buon contratto che tenga conto delle specificità di scuola  di scuola, università, ricerca e Afam rispetto al resto della pubblica amministrazione. E' quanto si legge in una nota del sindacato di categoria dopo la riapertura, ieri all'Aran, della trattativa per il rinnovo del contratto nel Comparto Istruzione e Ricerca.


26 ottobre protesta dei lavoratori della formazione

Sciopero e presidio a Roma in piazza del Campidoglio

I sindacati di categoria di Cgil, Cisl e Uil hanno indetto per il 26 ottobre uno sciopero con presidio in piazza del Campidoglio a Roma dei lavoratori della Formazione Professionale per difendere "diritti contrattuali e quelli di oltre mille studenti in obbligo di istruzione, di cui circa 250 diversamente abili".

Lavoratori dei call center

Allarme dei sindacati: a rischio 80 mila posti di lavoro

Nel settore dei call center, senza interventi normativi rapidi, si rischia di perdere 70-80 mila posti di lavoro, "una vera bomba sociale". È l'allarme lanciato dai sindacati, Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom.

Alternanza scuola lavoro

Cgil, Flc, Rete Studenti Medi e FDV presentano monitoraggio

Il 18 ottobre, alle 11, conferenza stampa di Cgil, Flc e Rete degli studenti medi di presentazione del monitoraggio sulle esperienze di alternanza scuola lavoro realizzato dalla Fondazione Di Vittorio. 

RSS