rss

 

Rinnovo contratti

Il mese di mobilitazione dei lavoratori pubblici

Prendono il via oggi le quattro settimane che vedranno impegnata la Funzione pubblica Cgil in diversi appuntamenti per mettere al centro il tema dei rinnovi contrattuali per le lavoratrici e i lavoratori dei servizi pubblici, che siano impegnati nel pubblico o nel privato. 

Lavoro pubblico. Fp Cgil pronta al rinnovo del contratto

Sindacati convocati all’Aran l’8 novembre

"Siamo pronti a partire col piede giusto per arrivare a un contratto innovativo che punti ad un nuovo protagonismo delle lavoratrici e dei lavoratori per migliorare i servizi ai cittadini". Così la Funzione Pubblica Cgil ha commentato la notizia di una convocazione l'8 novembre da parte dell'Aran per la trattativa sul rinnovo del contratto delle Funzioni Centrali. 

La protesta degli agenti penitenziari

Fp Cgil: Polizia allo stremo, è urgente intervenire

“Allo stremo, in una condizione di grande disagio. Lo stato in cui versa il Corpo di Polizia Penitenziaria ha bisogno urgente di interventi, in termini di miglioramento delle condizioni di lavoro, nuove assunzioni, risorse e rinnovo del contratto nazionale”. Così il segretario nazionale della Fp Cgil, Salvatore Chiaramonte, dopo la manifestazione di ieri a Roma in piazza Montecitorio dietro lo slogan ‘Meno parole e più fatti per la Polizia Penitenziaria’. 

Lavoro pubblico: tornano le giornate dei servizi

A Palermo dal 7 al 10 settembre

#EffePiù. Per tutti, tutti i giorni. Tornano le Giornate nazionali dei Servizi Pubblici promosse dalla Fp Cgil Nazionale. Cultura, Accoglienza, Legalità, Salute, Ambiente: questi alcuni dei temi che abbiamo scelto di affrontare in questa edizione, declinati come sempre dal punto di vista di chi lavora per garantire diritti di cittadinanza. 
RSS
1234