rss

 

Rete ospedaliera: in Sicilia, piano di riordino

Fp e Cgil, approvazione senza concertazione

Il piano di riordino della rete ospedaliera, approvato dalla giunta regionale Sicilia, è stato fatto senza che ci sia stata concertazione con i sindacati. E’ quanto affermano in una nota Cgil e Funzione pubblica siciliane criticando la scelta dell’Istituzione regionale, pur precisando che il piano investe “solo un pezzo della rete assistenziale complessiva”.


Muore operatore ecologico a Conversano (Bari)

Fp Cgil Puglia, incidente che si poteva evitare

Un operatore ecologico di 54 anni è morto questa mattina a Conversano in provincia di Bari, investito dal compattatore con cui stava lavorando. Immediata la reazione della Fp Cgil Puglia che, in nota, sottolinea come più volte i sindacati abbiano denunciato all'azienda “Ecologia Falzarano”, presso cui era dipendente la vittima, “carenze sul piano della sicurezza, proclamando, su questo e altri temi, anche una giornata di sciopero”.

Elezioni RSU pubblico impiego: Cgil primo sindacato

Fp, una grande vittoria

"Una grande vittoria per la Fp Cgil alle elezioni Rsu nel pubblico impiego. Tre giorni di voto, con una partecipazione altissima delle lavoratrici e dei lavoratori, che ci consegnano un'enormità di voti e una forte rappresentatività e che, di fatto, scrivono una grande prova di democrazia del lavoro". Ad affermarlo è la Fp Cgil Nazionale in merito all'esito del voto per il rinnovo delle Rappresentanze sindacali nel pubblico impiego. 
RSS
123456789