rss

 

Dl sicurezza. Fp Cgil, sbaglato ricorso a fiducia

Uno dei provvedimenti più ingiusti di questo Governo

"La fiducia sul decreto sicurezza è una scelta sbagliata, presa su uno dei provvedimenti più ingiusti di questo governo". Così la Fp Cgil Nazionale contesta le misure contenute nel decreto e il ricorso al voto di fiducia. Secondo il sindacato, "gli effetti del decreto si respirano già attraverso diverse iniziative restrittive: le circolari coprifuoco e controllo pacchi a Firenze, la mancata apertura a Roma di un centro di accoglienza di migranti e richiedenti in seguito a un presidio di neofascisti e leghisti, l'azzeramento del progetto 'Integrazione' da parte del Viminale".


Rinnovo contratti

Fp Cgil, stato di agitazione dei Vigili del fuoco

“Proclamiamo lo stato di agitazione del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco. Occorre un preciso impegno sul rinnovo del contratto, sulle assunzioni, sul riconoscimento del sistema Inail, la previdenza complementare e tanto altro”. Con queste parole la Funzione Pubblica Cgil Vigili del Fuoco proclama lo stato di agitazione delle lavoratrici e dei lavoratori del Corpo. 

Rete ospedaliera: in Sicilia, piano di riordino

Fp e Cgil, approvazione senza concertazione

Il piano di riordino della rete ospedaliera, approvato dalla giunta regionale Sicilia, è stato fatto senza che ci sia stata concertazione con i sindacati. E’ quanto affermano in una nota Cgil e Funzione pubblica siciliane criticando la scelta dell’Istituzione regionale, pur precisando che il piano investe “solo un pezzo della rete assistenziale complessiva”.


Muore operatore ecologico a Conversano (Bari)

Fp Cgil Puglia, incidente che si poteva evitare

Un operatore ecologico di 54 anni è morto questa mattina a Conversano in provincia di Bari, investito dal compattatore con cui stava lavorando. Immediata la reazione della Fp Cgil Puglia che, in nota, sottolinea come più volte i sindacati abbiano denunciato all'azienda “Ecologia Falzarano”, presso cui era dipendente la vittima, “carenze sul piano della sicurezza, proclamando, su questo e altri temi, anche una giornata di sciopero”.

RSS
123456789