rss

 

Lavoratori pubblici sempre più anziani

Fp Cgil, serve piano straordinario di assunzioni giovani

Sempre di meno, sempre più anziani e con carichi di lavoro maggiori. E' il quadro dei dipendenti pubblici che emerge dai dati del Conto annuale dello Stato di Rgs, analizzati in dettaglio dalla Fp Cgil Nazionale. Un report che mette in luce i segmenti rappresentati dalla categoria, ovvero Funzioni centrali, Funzioni locali e Sanità pubblica e che dimostra, come "il perimetro di intervento dei servizi pubblici arretra e il sistema è al collasso”. 

Rinnovato contratto Vigili del fuoco

Fp Cgil, risultato importante, rilanciata la contrattazione

L’accordo per il rinnovo del contratto di lavoro dei vigili del fuoco, siglato ieri a Palazzo Vidoni, “rilancia la contrattazione quale strumento fondamentale per garantire migliori condizioni economiche e di lavoro, ma anche servizi più adeguati e di qualità per i cittadini". 

Rinnovo contratti Sanità e Funzioni locali

Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fp, il 5 febbraio manifestazioni regionali

Il prossimo 5 febbraio Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl hanno promosso presidi in tutte le regioni e presso la sede del Ministero della Funzione Pubblica per sollecitare il rinnovo del CCNL delle Funzioni Locali (contratti dei dipendenti dei Comuni, della Regione e Città Metropolitana, ecc.) e della Sanità.
RSS
123456