rss

 

Emergenza Coronavirus

Consulta giuridica Cgil rinvia il seminario su Jobs act

Causa Coronavirus, la Consulta giuridica della Cgil ha deciso di rinviare a data da destinarsi il previsto seminario del 13 marzo su “Il Jobs Act all’esame della Corte di Giustizia UE, della Corte costituzionale e del Comitato europeo dei diritti sociali”. 

Jobs act all'esame Corte Giustizia Ue e Corte Costituzionale

Consulta giuridica Cgil, il 13 marzo convegno a Roma

La Consulta Giuridica della Cgil, in collaborazione con le riviste "Questione Giustizia" e "Rivista giuridica del lavoro", organizza un'iniziativa dedicata al tema "Il Jobs act all'esame della Corte di Giustizia Ue, della Corte Costituzionale e del Comitato europeo dei diritti sociali". Appuntamento il 13 marzo, presso la sede della Cgil, Corso d’Italia 25, Sala G. Di Vittorio, ore 10.

Disciplina licenziamenti collettivi nel Jobs act

Cgil, Corte d'Appello Napoli rinvia a Consulta e a Corte Europea

“La Corte di Appello di Napoli, in data 27 novembre, inserendosi nell'attuale ‘dialogo tra le Corti’, ha effettuato, per la prima volta in Italia, un doppio rinvio, investendo sia la Corte costituzionale che la Corte di giustizia europea del giudizio di legittimità riguardante la disciplina dei licenziamenti collettivi dettata dal jobs act. Due pronunce che confermano l'illegittimità del sistema delineato dal jobs act, così come da noi sempre denunciato”. A renderlo noto la Cgil Nazionale.
RSS
123