rss

 

Elezioni RSU pubblico impiego: Cgil primo sindacato

Fp, una grande vittoria

"Una grande vittoria per la Fp Cgil alle elezioni Rsu nel pubblico impiego. Tre giorni di voto, con una partecipazione altissima delle lavoratrici e dei lavoratori, che ci consegnano un'enormità di voti e una forte rappresentatività e che, di fatto, scrivono una grande prova di democrazia del lavoro". Ad affermarlo è la Fp Cgil Nazionale in merito all'esito del voto per il rinnovo delle Rappresentanze sindacali nel pubblico impiego. 

Elezioni RSU Scuola. Cgil, il voto per le liste Flc

Landini, cambiare il Paese applicando la Costituzione

“Il voto per le RSU (17, 18 e 19 aprile ndr) sarà un momento importante per misurare e rafforzare la rappresentanza nei luoghi di lavoro”. A dirlo, Maurizio Landini, segretario confederale Cgil, a margine dell'iniziativa, che si è svolta ieri a Bojano sul tema "Area di Crisi e Prospettive di sviluppo".


Vertenza Almaviva

Il viceministro Bellanova annuncia incontro per il 12 ottobre

Si dovrebbe svolgere il 12 ottobre alle ore 15, presso il ministero dello Sviluppo economico, l'incontro, richiesto dai sindacati, sulla vertenza Almaviva di Palermo. Ad annunciarlo, il viceministro Bellanova

Il lavoro all'Ilva di Taranto

Landini (Fiom), Si può produrre acciaio senza uccidere, ma...

"L'Ilva di Taranto è il più grande paradosso industriale italiano: una fabbrica dalle potenzialità straordinarie ridotta a problema sociale, ambientale, economico". E' quanto afferma Maurizio Landini, segretario generale della Fiom  Cgil.  

RSS