rss

 

Ilva. Cgil, serve chiarezza e trasparenza

Landini, piano industriale è strategico per il Paese

“Il piano industriale dell’Ilva, il futuro della siderurgia, ha un’importanza strategica per il nostro Paese. Per questo motivo nella trattativa serve la massima chiarezza e trasparenza, conoscere tutte le carte”. Così il segretario confederale della Cgil, Maurizio Landini al termine dell’incontro che si è svolto oggi al Mise.

Ilva: trattativa rimandata a settembre

Fiom e Cgil: Farsi carico di tutti i posti di lavoro

Quello svoltosi ieri al ministero dello Sviluppo economico è stato un rituale primo incontro di trattativa, con il CEO di Arcelor Mittal Europa dei prodotti piani che ha illustrato la struttura del gruppo, in Europa e nel mondo, e ripercorso i punti fondamentali del piano industriale di Am Investco per l'Ilva. Lo fanno sapere Francesca Re David, segretaria generale della Fiom e Maurizio Landini, segretario confederale della Cgil. 

Pensioni: Cgil, abbassare requisito anagrafico

Landini, in Italia età pensionabile più alta d'Europa

"Come organizzazioni sindacali stiamo chiedendo al governo di abbassare l'età pensionabile e rendere flessibile l'uscita. Siamo il Paese che ha l'età pensionabile più alta d'Europa e, se non si interviene, con questo meccanismo dell'aspettativa di vita, nel 2019 si allunga di altri 5-6 mesi. A dirlo, Maurizio Landini, neo eletto, segretario confederale della Cgil, intervenuto questa mattina durante la trasmissione Agorà Estate, condotto da Serena Bortone su Rai3. 

RSS
123