rss

 

Accordo Bekaert: Cgil, la lotta paga sempre

Landini,l'intesa riconosce dignità lavoro e ruolo del sindacato

“La lotta paga, sempre. Il jobs act si può cambiare. La lotta straordinaria dei 318 lavoratori della Bekaert di Figline Valdarno, di un’intera comunità e delle Istituzioni contro le delocalizzazioni selvagge, sostenuta dai sindacati, ha portato questa notte alla firma di un importante accordo che tutela l’occupazione e il sito produttivo”. È quanto dichiara il segretario confederale della Cgil Maurizio Landini a proposito dell’intesa raggiunta ieri l'altro al ministero dello Sviluppo Economico tra sindacati, multinazionale belga e dicastero.

Lavoro. Landini (Cgil) ai lavoratori della Perugina

Per cambiare, unità del lavoro in tutte le sue forme

"Credo di non aver mai vissuto una stagione così complicata per il lavoro. Non siamo mai stati tanto divisi e frantumati". Lo ha detto Maurizio Landini, segretario confederale della Cgil, intervenendo a un'assemblea delle lavoratrici e dei lavoratori della Perugina nell'ambito del percorso congressuale del sindacato. 

Elezioni RSU Scuola. Cgil, il voto per le liste Flc

Landini, cambiare il Paese applicando la Costituzione

“Il voto per le RSU (17, 18 e 19 aprile ndr) sarà un momento importante per misurare e rafforzare la rappresentanza nei luoghi di lavoro”. A dirlo, Maurizio Landini, segretario confederale Cgil, a margine dell'iniziativa, che si è svolta ieri a Bojano sul tema "Area di Crisi e Prospettive di sviluppo".


RSS
12345