rss

 

Condannata Sicuritalia per attività antisindacale

Filcams, Fisascat e Uiltucs Bologna, ristabilito diritto di sciopero

“Il giudice del Tribunale di Bologna ha condannato, con decreto emesso lo scorso primo agosto 2018, l'Istituto di vigilanza Sicuritalia per attività antisindacale, responsabile di aver precettato unilateralmente e in modo ingiustificato alcune Guardie Giurate in occasione dello sciopero nazionale per il rinnovo del contratto nazionale attribuendosi una facoltà che la legge riserva di norma solo alle Prefetture".

Voucher. Sindacati contro reintroduzione

Nel turismo c’è già molta flessibilità

No alla reintroduzione dei voucher nel turismo dove la contrattazione nazionale di settore da decenni si misura "con le esigenze di flessibilità delle imprese, individuando diverse soluzioni negoziali condivise e utili a rispondere alle problematiche di una domanda in larga parte condizionata da una strutturale stagionalità". Questo è il senso della lettera unitaria che i sindacati di categoria Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uilltucs, hanno inviato al ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Luigi Di Maio, e ai presidenti delle Commissioni Lavoro di Camera e Senato.



Amazon. Siglato accordo sindacale

Filcams Cgil, intesa storica

E’ stato siglato ieri a Piacenza, nel sito di Castel San Giovanni, il primo accordo tra Amazon e le organizzazioni sindacali di categoria. Un accordo che per Filcams Cgil è da considerarsi “storico” per le novità introdotte in tema di organizzazione del lavoro e riconoscimenti economici integrativi del contratto collettivo.


RSS
1234