rss

 

Licenziamenti. Filcams, Ikea torni sui suoi passi

Il sindacato scrive a Ambasciatore e Consoli di Svezia

Nella difficile composizione della vertenza che vede contrapposti alcuni lavoratori e la multinazionale Ikea che li ha licenziati, Filcams Cgil prova a coinvolgere anche l’Ambasciatore e i Consoli di Svezia in Italia, invitandoli ad avviare un’attività di “moral suasion” nei confronti della società. 

Turismo. Con nuovi voucher più precarietà

Filcams lancia la campagna “Conosci le tue Carte”

Con i nuovi voucher le occasioni di lavoro nel turismo saranno sempre più precarie. A denunciarlo è la Filcams Cgil, che protesta contro la decisione del Governo, proprio alle porte della stagione estiva "di reintrodurre i buoni lavoro con un emendamento nella "manovrina" sui conti pubblici, tra l'altro senza sostanziali modifiche con il passato".

Lavoro: lo sciopero alla H&M, 80% di adesioni

Sindacati, massiccia adesione contro gli esuberi

Massiccia la partecipazione alla #FashionRebel, la giornata di sciopero e mobilitazione indetta dai sindacati di categoria Filcams Cgil, Fisascat Cisl e UIltucs contro gli 89 esuberi dichiarati dalla catena di abbigliamento svedese H&M in due punti vendita a Milano e nei negozi di Cremona e Venezia Mestre prossimi alla chiusura ma che hanno bilanci in attivo, seppure gravati da costi di affitto onerosi.

RSS
12