rss

 

Def: Cgil, documento tecnico in direzione sbagliata

Fracassi, priorità nuovo Governo: lavoro e lotta alle disuguaglianze

“Un Documento di economia e finanza apparentemente privo di elementi programmatici. Un documento tecnico, che si limita alla descrizione dell'evoluzione economico-finanziaria, e che va nella direzione sbagliata”. Così la Cgil Nazionale audita quest’oggi dalle Commissioni speciali riunite di Camera e Senato sul Def 2018.

Cgil, sviluppo sostenibile è nuovo orizzonte

Investimenti per riqualificare territorio, industria e servizi

Lo sviluppo sostenibile è un nuovo orizzonte per l’azione contrattuale. Per questo la Cgil Nazionale ha presentato oggi a Roma, nel corso di un’iniziativa tenutasi nella sede della Confederazione, la ‘Piattaforma Integrata’, una vertenza multilivello per tenere insieme tutela dell’ambiente, legalità e creazione di lavoro.

Lavoro. Cgil, parità di genere vale 7 punti di Pil

Fracassi, non applicarla è un insuccesso democratico

“Se ci fosse parità di accesso al lavoro, il Pil del nostro Paese crescerebbe del 7%. Invece le donne continuano ad avere difficoltà ad inserirsi e quando riescono continuano ad essere pagate meno”. Questi i dati di una ricerca della Banca d'Italia illustrati dalla segretaria confederale della Cgil Gianna Fracassi nel corso di una conferenza oggi (5 febbraio) a Palermo per il ciclo di incontri del progetto educativo antimafia e antiviolenza promosso dal Centro studi Pio La Torre. 



RSS
123