rss

 

Lavoro. Sindacati contro Ryanair

L'azienda irrispettosa di leggi e diritti italiani

"Stigmatizziamo l’approccio inaccettabile con il quale Ryanair continua ad affrontare le relazioni industriali in Italia". E’ quanto affermano le Segreterie nazionali Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti, che proseguono "In Italia una preponderante percentuale degli equipaggi di volo ci ha conferito delega, affinché venisse instaurato un confronto serio con la società, nel rispetto dei ruoli e dei diritti che la legislazione del nostro Paese riconosce ai lavoratori". 

Autotrasporto. Filt Cgil: La sicurezza conviene

Guida, costa meno formarsi che disinteressarsene

Il seminario nazionale per delegati della Filt Cgil su 'Cronotaghigrafo, sicurezza e normativa sociale' per i delegati sindacali ha arricchito un dibattito a 360° sulle regole, la legalità, il contrasto al dumping sociale e, più in generale, sulla necessità di progettare soluzioni di crescita comuni, attraverso un coinvolgimento di istituzioni, parti datoriali e sindacali.


Ceva Logistics. Sei licenziamenti individuali

Filt Cgil, illegittimi, violate le corrette relazioni industriali

“Sei licenziamenti individuali, dopo aver a avviato le procedure di licenziamento collettivo, previste dalla  legge 223/91, per 123 dipendenti”. E’ quanto denuncia la Filt Cgil in merito al comportamento di Ceva Logistic, azienda specializzata nel trasporto merci e nella logistica spiegando che “tale iniziativa, oltre che inusuale, è in spregio alle corrette relazioni industriali ed alle stesse norme procedurali”.

RSS
1234