rss

 

Misure di contrasto alla povertà

Inps, nuovo servizio telefonico automatico “Stato domanda REI”

Conoscere lo stato di avanzamento della domanda del REI diventa più semplice. L’Inps ha rilasciato il nuovo servizio automatico “Stato domanda REI” che consente all’utente di verificare lo stato della sua domanda del Reddito di Inclusione componendo il numero 803 164, gratuito da telefono fisso e il numero 06 164 164 da cellulare.

Lotta alla povertà. Cgil, potenziare i Centri per l'Impiego

Nelle Marche, quasi 3mila famiglie beneficiano del ReI

Nelle Marche, nei primi 6 mesi di quest’anno, 2.951 nuclei familiari in particolari condizioni di disagio sociale e  8.505 persone complessivamente coinvolte hanno ottenuto il Reddito di Inclusione (ReI). Nello stesso periodo, inoltre, altre 504 famiglie risultavano già beneficiarie del cosiddetto Sostegno di Inclusione Attiva (SIA), prima che la misura fosse sostituita dal ReI, a partire dal 1° gennaio 2018. E’ quanto rileva l’Ires Cgil rielaborando i dati dell’Osservatorio statistico di Inps.  


Misure per contrastare la povertà

Inps, ReI e SIA a oltre un milione di persone

Nel primo semestre di quest'anno, le misure messe a punto per contrastare il fenomeno della povertà hanno raggiunto 311 mila nuclei familiari e oltre un milione di persone. I dati sono dell'Osservatorio sul ReI (Reddito di Inclusione) diffusi dall'Inps, relativi ai primi sei mesi 2018.

Povertà. Cgil, bene avviamento ReI

Dettori, ora più risorse e rafforzamento dei servizi

Per la Cgil, “i dati presentati ieri da Inps e ministero del Lavoro sul Reddito di inclusione mostrano quanto fosse necessaria l’introduzione di una misura strutturale di contrasto alla povertà per rispondere alle situazioni di bisogno che negli anni di crisi economica si sono ulteriormente aggravate, interessando porzioni crescenti di popolazione".

RSS
123