rss

 

Edilizia: il 15 marzo sciopero generale

L'appello dei sindacati delle costruzioni

Centinaia di assemblee nei posti di lavoro, presidi, incontri con istituzioni locali: si moltiplicano in tutte le regioni le iniziative dei sindacati delle costruzioni di Cgil Cisl Uil per far conoscere le ragioni dello sciopero generale proclamato per il prossimo 15 marzo, con manifestazione nazionale a Roma, in Piazza del Popolo a partire dalle ore 9,30. 

Edilizia. Sindacati, su contratto ancora distanze

Confermato lo sciopero nazionale il 18 dicembre

I sindacati degli edili di Cgil, Cisl e Uil confermano lo sciopero nazionale in programma il 18 dicembre perché, affermano: “Pur apprezzando alcune timide aperture da parte dell’Ance, le distanze su sanità integrativa, messa in sicurezza degli Enti bilaterali, maggiori tutele per gli impiegati, previdenza complementare e soprattutto sul salario risultano ancora molto significative rispetto alla Piattaforma presentata”.

Lavoro. Fillea Cgil, infortuni in aumento

Genovesi: crescita dovuta ad appalti al massimo ribasso

“Fino a quando nel settore dell'edilizia si praticherà il massimo ribasso, si cercherà di scavalcare la responsabilità in solido, non verranno rafforzate le sanzioni e investite risorse per potenziare il sistema dei controlli, continueranno ad essere all’ordine del giorno morti sul lavoro, lavoro nero e infortuni”. Lo ha dichiarato il segretario generale Fillea Cgil Alessandro Genovesi

RSS