rss

 

A Castelfrigo inizia lo sciopero fame

Cgil, a rischio 127 posti di lavoro

Sciopero della fame, a partire da questa sera, per il segretario generale della Flai Cgil di Modena, Marco Bottura, insieme a tre lavoratori di varie nazionalità delle cooperative in appalto della Castelfrigo, l'ivoriano Tano Yao, l'albanese Blliku Martin e il cinese Chen Haichao. E' quanto si legge in una nota dello stesso Bottura riguardo la vicenda dell'azienda del settore carni di Cstelunovo Rangone, nel Modenese e il licenziamento di 127 lavoratori delle cooperative Work Service e Ilia Da.

Industria alimentare. 15/12 sciopero a Parma

Flai e Uil, Froneri non rispetta le relazioni industriali

Venerdì 15 dicembre sarà sciopero generale per tutta la giornata dell'industria alimentare di Parma. L'iniziativa si inserisce nelle manifestazioni di sostegno alla lotta dei lavoratori Froneri. La multinazionale, joint venture di Nestlé, "non sta infatti rispettando le relazioni industriali consolidate nel nostro territorio, né dimostra la minima responsabilità sociale di impresa", si legge in una nota di Flai e Uila di Parma. 

Nel foggiano, lavoratore morto abbandonato in strada

Flai e Cgil, grave violazione della dignità umana

Il titolare di un'azienda agricola tra Ascoli Satriano e Orta Nova, nel Foggiano, è stato denunciato in stato di libertà dai carabinieri in relazione alla morte, avvenuta alcuni giorni fa, di un lavoratore romeno di 47 anni che sarebbe stato travolto da un trattore mentre lavorava nella stessa zona di campagna e il cui corpo è stato trovato abbandonato sul ciglio di una strada. Il medico legale, secondo quanto riferito dagli investigatori, avrebbe accertato che le ferite riportate dal bracciante non potevano essere compatibili con un incidente stradale. Sull'episodio sono in corso accertamenti anche da parte dello Spesal della Asl di Foggia.
RSS
123