rss

 

Recupero beni confiscati a Roma

Domani presentazione del progetto "Riparte il lavoro nella legalità"

Domani, giovedì 20 settembre, verrà presentato ad Ostia da Cgil, Flai Cgil e Legacoop il progetto ‘Beni sequestrati e confiscati. Riparte il lavoro nella legalità’. L'appuntamento, a cui parteciperà il segretario generale della Cgil Susanna Camusso, è per le ore 18 presso il porto turistico di Roma, Lungomare Duca degli Abruzzi 84.

No ai voucher: da domani la mobilitazione

Flai, Fai e Uila, i buoni aumentano la precarietà

Tre giorni di mobilitazione, a partire da domani, per dire forte e chiaro “no alla reintroduzione dei voucher” in agricoltura. A promuovere l’azione di protesta i tre sindacati di categoria Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil, che terranno un presidio davanti a Montecitorio, dalle 9 alle 14, in occasione della discussione in aula del provvedimento messo sotto accusa.  

Lotta al caporalato

Cgil e Flai, "#ancoraincampo" contro lo sfruttamento

#Ancoraincampo è la campagna – lanciata dalla Flai nazionale –partita il 2 luglio con la acinellatura e che proseguirà poi con la raccolta dell’uva, vede impegnati militanti e dirigenti della Cgil e della Flai di Bari.


Forestali. Sindacati, proposta di riordino settore

Flai, Fai e Uila, Regione Sicilia fissi linee guida ventennali

Una strategia regionale forestale che "fissi le linee guida per i prossimi 20 anni". A chiederla al Governo Musumeci sono Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil, che per dare il loro contributo hanno inviato ai presidenti della Regione e dell'Assemblea regionale siciliana, agli assessori all'Agricoltura e al Territorio e ai capigruppo parlamentari una proposta di riordino del settore, sulla quale chiedono il confronto.


RSS
12345