rss

 

Ammortizzatori sociali. Cgil, ottenuto tavolo tecnico

Scacchetti, incontro con Di Maio positivo

“Un incontro importante, durante il quale abbiamo ricevuto buone rassicurazioni sul rifinanziamento degli ammortizzatori sociali, sul sostegno alle politiche attive e sulla possibilità di proseguire la discussione con un tavolo tecnico”. Così la segretaria confederale della Cgil Tania Scacchetti al termine dell’incontro che si è tenuto  ieri tra il ministro del Lavoro e dello sviluppo economico Luigi Di Maio e le organizzazioni sindacali sugli ammortizzatori sociali.

Ammortizzatori sociali in scadenza

Scacchetti (Cgil), rifinanziare Cig in Legge di Bilancio

Nella prossima legge di Bilancio è indispensabile prevedere il rifinanziamento della Cassa integrazione. A chiederlo è la segretaria confederale della Cgil, Tania Scacchetti, che, in una nota, sottolinea come "senza nuove norme che correggano provvedimenti ingiusti e sbagliati, come il d.lgs 148/2015, migliaia di lavoratrici e lavoratori a fine settembre si ritroveranno disoccupati poiché scadranno gli ammortizzatori sociali".


Lavoro: su rider confronto su diritti e tutele

Scacchetti (Cgil): emerge volontà per accordo

“Nonostante le diverse posizioni è prevalsa la positiva volontà di proseguire il confronto per tentare di costruire un accordo che garantisca maggiori diritti e tutele a tutti i riders”. Così la segretaria confederale della Cgil Tania Scacchetti ha commentato il primo incontro tecnico che si è tenuto ieri al ministero del Lavoro tra Dicastero, sindacati confederali, associazioni di impresa, le aziende e i lavoratori del food delivery. 
RSS
123456