rss

 

Manovra: Cgil, grave ritiro emendamenti lavoro

Scacchetti, incapacità del Governo a mantenere impegni

“Quanto si sta decidendo in queste ore sui temi del lavoro è grave e conferma l’incapacità dell’Esecutivo a mantenere gli impegni”. Così la segretaria confederale della Cgil Tania Scacchetti commenta il ritiro in Commissione Bilancio della Camera dei due emendamenti alla manovra relativi all’aumento dell’indennità di licenziamento e alla riduzione della durata massima dei contratti a tempo determinato.

Lavoro: Cgil, ripresa debole

Scacchetti, misure per occupazione e giovani

La Cgil torna ad esprimere "preoccupazione per le condizioni del mercato del lavoro italiano. La ripresa occupazionale è troppo lenta, coinvolge quasi esclusivamente gli over 50 ed esclude i giovani, che sempre più spesso, per necessità e non solo per volontà, scommettono su un futuro lontano dall'Italia”. 

Pensioni. Cgil, ecco perché i conti non tornano

Scacchetti, ripresa senza lavoro buono e di qualità

L'indice del clima di fiducia dei consumatori è tornato a diminuire, così come lo ha rilevato l’Istat, “perché consumatori e imprese vivono nel paese reale, e capiscono che siamo in una condizione di estrema difficoltà, con una ripresa molto incerta, fragile e dettata più da indicatori macroeconomici che non dalla risoluzione di alcuni problemi strutturali del nostro paese”. 
RSS
1234