rss

 

Nuovo ingresso in Inca

Boni nel Collegio di Presidenza

Il Comitato Direttivo della Cgil, riunitosi oggi a Roma, ha approvato la nomina di Dario Boni al Collegio di Presidenza Inca, con effetto dal 1° luglio 2018, in sostituzione di Claudio Di Berardino, che ha lasciato l’incarico dopo l’avvenuta nomina ad Assessore al Lavoro nella giunta della Regione Lazio. Lo ha deciso oggi il comitato direttivo della Cgil.

Assistenza: Assegni al nucleo familiare

Importi e limiti di reddito 2018

Gli assegni al Nucleo familiare (Anf) saranno rivalutati dell’1,1 per cento, per effetto dell’indice dei prezzi al consumo comunicato dall’Istat, relativo all’anno 2017. Come di consueto, l’Inps, nella circolare n. 68, ha quindi aggiornato, innalzandoli, gli importi ed i limiti di reddito ai fini del conseguimento della prestazione, per il periodo intercorrente tra il 1° luglio 2018 ed il 30 giugno 2019.

Ticket sanitari

Cgil, Cisl, Uil, decreto esenzioni superticket non può funzionare

“Il Decreto che dovrebbe ampliare le esenzioni al superticket non può funzionare”. È quanto dichiarano in una nota unitaria i segretari confederali di Cgil, Cisl e Uil Rossana Dettori, Ignazio Ganga e Silvana Roseto.

Tutela della disabilità da patologie oncologiche

Regione Lazio, Inps e Ifo firmano protocollo sperimentale

Regione Lazio, Inps e Ifo presentano il protocollo sperimentale d’intesa per la tutela della disabilità da patologie oncologiche che consentirà l’attivazione tempestiva della pratica di invalidità presso l’Istituto previdenziale pubblico, fatta dall’oncologo al momento della diagnosi. Ne dà notizia l’Inps in un comunicato stampa pubblicato sul sito istituzionale l’8 maggio.

RSS
12345678910Ultimo