rss

 

Infortuni. Fillea, stanchi di dare condoglianze

Genovesi, serve reato omicidio su lavoro

"Siamo stanchi di piangere i nostri morti e di dare le condoglianze alle famiglie di operai la cui unica colpa è il bisogno di lavorare". E' il commento di Alessandro Genovesi, segretario generale della Fillea Cgil, sulla tragedia che si è consumata stamattina in un cantiere di Taranto, dove hanno perso la vita due operai nel crollo di un cestello da dieci metri di altezza.

Tutela contro malattie professionali

Domani a Bologna, 2° seminario Inail-Patronati d'Italia

Dopo il primo incontro interregionale dello scorso 9 luglio a Milano, l'attività seminariale promossa dall'Inail e dai Patronati d'Italia (Acli, Inas, Inca e Ital) per individuare percorsi condivisi, finalizzati al miglioramento delle tutele per i lavoratori contro le malattie professionali, proseguirà giovedì 8 novembre a Bologna, con il secondo dei quattro appuntamenti previsti.

Stress. Oms, è il male del secolo

Un lavoratore su 5 ne soffre

Lo stress è una epidemia, in Italia ne soffrono nove persone su dieci, negli Stati Uniti il 40% della popolazione ammette di sentirsi più stressato dell'anno precedente. Secondo l'Oms è questo il male del secolo. In occasione della Giornata per la consapevolezza dello stress del 7 novembre gli esperti ne parlano e danno consigli per affrontare questo grave disagio.
RSS
12345678910Ultimo