rss

 

Editoria. RPS: "Generazione a confronto"
/ Categorie: Home, IncaMondo

Editoria. RPS: "Generazione a confronto"

Il 5 giugno presentazione del numero speciale della rivista

L’appuntamento è per il prossimo 5 giugno alle ore 15, presso la sede nazionale dello Spi Cgil, in via dei Frentani 4a. In occasione della presentazione del nuovo numero della Rivista delle Politiche Sociali (Ediesse, Rds 3/2018) si discuterà del grande tema del rapporto tra generazioni: “Dal conflitto alla sostenibilità”.

Previsti gli interventi di Raffaele Atti, segretario nazionale dello Spi, degli studiosi Stefania Gabriele (esperta senior Ufficio Parlamentare di Bilancio), Michele Raitano (docente di Politica Economica presso il Dipartimento di Economia e Diritto dell’Università La Sapienza di Roma), Giovanni Battista Sgritta (professore emerito di Sociologia della Sapienza e managing editor della International Review of Sociology).

Le conclusioni saranno affidate al direttore di Rps, Stefano Cecconi. Al centro del volume che sarà presentato il 5 giugno la confutazione delle tesi tradizionali sul conflitto tra figli e padri, tra giovani e anziani e le nuove prospettive per garantire l’accesso ai diritti sociali.



Articolo Precedente Malattie professionali nella sanità
Articolo Successivo Malattie da lavoro: conoscerle per difendersi
Stampa

Nome:
Posta elettronica:
Oggetto:
Messaggio:
x