rss

 

Immigrazione: Cgil, presentazione cortometraggio ‘Frontiera’
/ Categorie: Home, IncaMondo

Immigrazione: Cgil, presentazione cortometraggio ‘Frontiera’

Appuntamento oggi a Corso d'Italia 25

Alle ore 18 di oggi, presso la sala Di Vittorio della Cgil nazionale (Corso d’Italia 25) si terrà la proiezione del cortometraggio "Frontiera", vincitore della scorsa edizione del David di Donatello. Al termine della proiezione il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, dialogherà con gli autori.

Il corto racconta di un adolescente al primo giorno di lavoro da necroforo e di un ragazzo alla prima missione da sommozzatore entrambi sul ponte di un traghetto diretto a Lampedusa. Non si conoscono, ma quando metteranno piede sull’isola le loro vite cambieranno per sempre: uno dovrà recuperare i corpi dei naufraghi, l’altro li dovrà seppellire, in una sorta di balletto fra la vita e la morte, l’innocenza e la sua perdita.

Anche in questo modo, utilizzando gli strumenti culturali, la Cgil ribadisce l'impegno quotidiano nell’affermazione dei valori dell'accoglienza, stando vicini ogni giorno anche a chi opera per salvare vite umane.  L’incontro tra il segretario Landini, il regista Alessandro Di Gregorio, lo sceneggiatore Ezio Abbate e il produttore Simone Gattoni sarà moderato dal segretario confederale della Cgil, Giuseppe Massafra.


Articolo Precedente Assegni per Nucleo Familiare (ANF)
Articolo Successivo Al via il Forum PA 2019
Stampa

Nome:
Posta elettronica:
Oggetto:
Messaggio:
x