rss

 

Occupazione
/ Categorie: Home, IncaMondo

Occupazione

Cgil: piano straordinario del lavoro per giovani e donne

Domani mattina (13 settembre), a partire dalle 10, nella sede nazionale della Cgil, Corso d’Italia 25,  RadioArticolo1 (www.radioarticolo1.it) seguirà in diretta la presentazione del Piano straordinario per l'occupazione giovanile e femminile. Una iniziativa con la quale la Cgil intende rilanciare il suo Piano del Lavoro in vista della legge di Stabilità, con proposte aggiornate anche a fronte di una inarrestabile crisi che dal 2008 ha cancellato 1,6 milioni di posti di lavoro e inglobato nell'area di sofferenza e disagio occupazionale altre 3,7 milioni di persone. Per la Cgil la necessità di un intervento è resa ancor più evidente dagli ultimi dati diffusi dall'Istat, che sottolineano livelli di crescita pari a zero e stimano che questo andamento si protrarrà nei prossimi mesi. 

Al dibattito, che sarà presieduto da Gaetano Sateriale, coordinatore del Piano del Lavoro Cgil, interverranno: Danilo Barbi, segretario confederale Cgil, che illustrerà i contenuti della proposta; Roberto Artoni, professore di economia all'università Bocconi; Maurizio Franzini, professore di economia all'università La Sapienza di Roma; Laura Pennacchi, coordinatrice del Forum economia della Cgil; Riccardo Realfonzo, professore di economia all'università del Sannio. Le conclusioni saranno affidate al segretario generale della Cgil, Susanna Camusso. 

Sul sito della Cgil nazionale è possibile rileggere l’intervista del segretario generale Susanna Camusso pubblicata da La Stampa il 9 settembre. Nell’intervista, oltre a parlare della situazione politica ed economica attuale, la leader della Cgil spiega l’idea del Piano del lavoro straordinario e le proposte per reperire le risorse finanziarie necessarie. (http://www.cgil.it/camusso-vogliamo-un-piano-straordinario-loccupazione-giovanile/)

Articolo Precedente Carta dei Diritti Universali
Articolo Successivo Dopo il terremoto, sicurezza degli ospedali
Stampa

Nome:
Posta elettronica:
Oggetto:
Messaggio:
x