Bilancio sociale Inca 2017

Presentazione a Roma il 14 marzo

L’Inca nel mosaico delle tutele. E’ il titolo dell’ultimo Bilancio sociale Inca 2017, che sarà presentato a Roma il 14 marzo prossimo a Roma, presso la sede nazionale della Cgil, Corso d’Italia, 25, Sala Santi (1° piano), dalle ore 9.30 alle 13.30.

I lavori inizieranno alle ore 9.30 con l’introduzione di Morena Piccinini, presidente Inca nazionale, cui seguirà l’illustrazione del Bilancio sociale a cura di Dario Boni, del collegio di presidenza Inca nazionale.

Per l’occasione, il Patronato della Confederazione ha organizzato un incontro con i dirigenti dei principali sindacati di categoria, che si articolerà in due tavole rotonde: la prima dedicata al tema “La previdenza e le incertezze delle infinite riforme”, a cui parteciperanno Maria Grazia Gabrielli, segretaria generale Filcams; Emilio Miceli, segretario generale Filctem; Ivan Pedretti, segretario generale Spi; Serena Sorrentino, segretaria generale Funzione Pubblica. Coordinerà il dibattito Fulvia Colombini, del  collegio di presidenza Inca

“Tutela della salute e dignità del lavoro” è invece il titolo del secondo dibattito, coordinato da Silvino Candeloro, del collegio di presidenza Inca, che vedrà la partecipazione di Giovanni Mininni, segretario generale Flai; Ermira Behri, della segreteria Fillea nazionale; Giuseppe Mascioli, coordinatore dipartimento Organizzazione della Filt; Francesca Re David, segretaria generale Fiom.

Conclude la mattinata di dibattito Nino Baseotto, segretario confederale della Cgil

Articolo Precedente Edili: in vista dello sciopero del 15 marzo
Articolo Successivo Disoccupazione agricola