rss

 

Il mercato del lavoro 2018
/ Categorie: Home, IncaMondo

Il mercato del lavoro 2018

Verso una lettura integrata

Il 25 febbraio, a Roma presso l’Aula Magna dell’ISTAT alle 11, sarà presentato il rapporto “Il mercato del lavoro 2018. Verso una lettura integrata”. Ne dà notizia l'Inps in un comunicato pubblicato sul sito istituzionale

Il Rapporto è frutto della collaborazione sviluppata tra l’ISTAT, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, INPS, INAIL e ANPAL, con il fine di produrre informazioni sulla struttura e sulla dinamica dell’attuale mercato del lavoro in Italia e poter così implementare un sistema informativo statistico condiviso.

Il programma dell’evento prevede, dopo un saluto del Presidente dell’ISTAT, la presentazione della pubblicazione da parte di Roberto Monducci, Direttore Dipartimento della produzione statistica ISTAT e Rappresentante del Comitato d'Indirizzo dell’Accordo a cinque. Di seguito ci sarà un dibattito sui principali risultati a cui parteciperanno Andrea Montanino, Direttore del Centro Studi Confindustria, Paolo Sestito, Responsabile del Servizio Struttura economica del Dipartimento Economia e statistica della Banca d’Italia, e Gianna Fracassi, Vicepresidente del CNEL.

Le analisi proposte, basate sull’utilizzo congiunto dei dati provenienti dalle Istituzioni coinvolte, offrono un’interessante prospettiva di lettura del mercato del lavoro italiano e mostrano come l’integrazione delle informazioni in questo ambito possa rappresentare un importante strumento di avanzamento della conoscenza.

Articolo Precedente Le nuove libertà sindacali per i militari
Articolo Successivo Pensioni: Lunedì incontro Di Maio sindacati
Stampa

Nome:
Posta elettronica:
Oggetto:
Messaggio:
x