rss

 

Alternanza scuola lavoro
/ Categorie: Home, IncaMondo

Alternanza scuola lavoro

Cgil, Flc, Rete Studenti Medi e FDV presentano monitoraggio

Martedì prossimo, 18 ottobre, alle 11, si terrà a Roma, presso la sede della Cgil nazionale (corso d'Italia 25), una conferenza stampa per presentare il monitoraggio delle esperienze di alternanza scuola lavoro promosso da Cgil, Flc Cgil e Rete degli Studenti Medi e realizzato dalla Fondazione Di Vittorio. 

Parteciperanno Gianna Fracassi, segretaria confederale della Cgil; Luigi Rossi, segretario nazionale Flc Cgil; Giammarco Manfreda, coordinatore nazionale della Rete degli Studenti Medi; Fulvio Fammoni, presidente Fondazione Di Vittorio e la ricercatrice che ha curato il monitoraggio, Anna Teselli.

I dati dell'indagine sono stati rilevati in 87 Province di tutte le Regioni italiane e riguardano le esperienze di alternanza scuola lavoro dell'anno scolastico 2015/2016, il primo dopo l'entrata in vigore dell'obbligatorietà di questi progetti, prevista dalla legge sulla "Buona scuola.

Nella stessa giornata, alle ore 10.30, presso la Sala della Comunicazione del Miur, in viale Trastevere, saranno illustrati anche i dati ufficiali del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Stefania Giannini. Nella stessa occasione, il ministro Giannini presenterà il progetto "I campioni dell'Alternanza". Interverranno i rappresentanti di Accenture, Bosch, Consiglio Nazionale Forense, Coop, Dallara, Eni, Fai, Fca, General Electric, Hpe, Ibm, Intesa Sanpaolo, Loccioni, McDonald's, Poste Italiane, Zara.

Articolo Precedente Auser e Spi su alimentazione degli anziani
Articolo Successivo Tribunale condanna Altran
Stampa

Nome:
Posta elettronica:
Oggetto:
Messaggio:
x