rss

 

Salute e sicurezza nel settore della Pesca

Salute e sicurezza nel settore della Pesca

Flai Cgil avvia la campagna “Che pesci prendere?”

Prenderà il via sabato 18 novembre a Chioggia (Ve), ore 10,30, la campagna 'Che pesci prendere?' della Flai Cgil, nell'ambito del progetto pesca annualità 2016, finanziato dal ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali. L'iniziativa sarà conclusa dal segretario generale della Flai Cgil, Ivana Galli.

La Flai sarà a Chioggia e successivamente nelle più importanti marinerie per incontrare i pescatori ed affrontare le tematiche relative ad ammortizzatori sociali, lavoro usurante, malattie professionali e sicurezza sul lavoro, anche a partire dalla applicazione del Testo unico su salute e sicurezza anche per i lavoratori della pesca.

Il titolo della Campagna, 'Che pesci prendere?', vuole sottolineare le criticità che da troppo tempo il settore sta vivendo e che rendono sempre più complicata e difficoltosa l'attività di chi lavora. Nel corso delle iniziative regionali verranno distribuiti i guanti da lavoro, quale dispositivo di protezione specifico per i lavoratori del settore, dispositivo la cui individuazione è stata il frutto del lavoro di ricerca svolto in questi anni sulle malattie professionali in collaborazione con l'Inail nazionale.

Articolo Precedente Migrazioni e ricongiungimenti familiari
Articolo Successivo Fiscal Compact vs sviluppo e coesione
Stampa

Nome:
Posta elettronica:
Oggetto:
Messaggio:
x